Lettori fissi

sabato 10 settembre 2011

Una storia Italiana

Lui si chiama Luca De Pero, è stato sacerdote per 6 anni e parroco per 4 nella Val Conca.
E ora ha deciso di voler seguire il Signore Gesù.
Per questo lo hanno allontanato dal suo incarico.
Queste sono le sue parole:

http://www.youtube.com/watch?v=sPkyLys2508

Mentre queste sono state le parole del vescovo Luigi Negri commentando l'episodio:
Compiendo questo gesto gravissimo di attacco al dogma cattolico e alla disciplina ecclesiastica egli ha assunto una posizione eretica quanto ai contenuti e scismatica quanto all'atteggiamento...Non ho parole per descrivere i sentimenti che si affolano nel mio cuore, se non riconoscere che ancora una volta, il padre delle tenebre e della menzogna sferra un colpo grave alla nostra Chiesa. Sono certo che la protezione della madonna, che invochiamo con così tanta devozione ci saprà aiutare a superare questo avvenimento tremendo, e tradurre, per quanto si potrà, questa terribile prova in un'occasione per aumentare la nostra fede in Cristo e la nostra dedizione alla sua chiesa.

Questo è il nostro paese, come 500 anni fà lo è ancora oggi, dove chi si oppone alla tradizione cattolico romana viene accusato di eresia.
Eresia verso la fede cristiana o verso la chiesa cattolica romana?
Questa è la grandissima differenza.
Luca con questa sua scelta non sta rinnegando la sua fede, sta solo rinnegando un'istituzione, quella cattolico romana.
La speranza che ho per la mia Italia è che sempre più persone possano avvicinarsi alla Bibbia, leggerla, comprenderla e così conoscere veramente il Signore Gesù. E che poi possano liberamente decidere, sempre guidati dalla Bibbia, in che maniera e dove, seguire e servire il Signore.

Filippo Pini


Nessun commento:

Posta un commento